Calcio2000
Cover
 
La storia di Calcio2000

Calcio 2000 è una rivista sportiva italiana, fondata nell'agosto del 1997. Si occupa di calcio, ovvero del Campionato italiano (in particolare della Serie A), e di tutto il calcio internazionale, sia livello di club che di rappresentative nazionali.

Artefice del successo della rivista, che fu in poco tempo palpabile, Marino Bartoletti, responsabile anche della rinascita del Guerin Sportivo una decina d'anni prima.

A partire dal secondo numero, per incentivare all'acquisto allegò alla rivista un album con le figurine che rappresentò un traino fondamentale per il successo di Calcio2000.

Bartoletti firmò anche una rubrica della posta seguitissima e ricca di spunti, e grazie alla collaborazione di Carlo F. Chiesa rese Calcio2000 un vero e proprio archivio del calcio mondiale, con informazioni, speciali, reportage e statistiche curatissimi relativi alla storia di mondiali, europei, pallone d'oro, campionato, tornei, classifiche e premi individuali di ogni genere.

Bartoletti rimase al timone fino al numero 79 che ospitava la presentazione dei campionati europei del 2004. A partire dal numero 80 fu sostituito da Filippo Grassia, mentre l'attuale direttore è Fabrizio Ponciroli. E da aprile 2014 il prodotto editoriale è stato acquistato dalla TC&C S.r.l, già editore del noto giornale online di calciomercato, TuttoMercatoWeb.com.